martedì 1 dicembre 2015

PILA VALLE D'AOSTA


Lasciate le chiavi in albergo e preparatevi a vivere l’esperienza dello sci in tutta la sua essenza, siete in Val d’Aosta: siete arrivati a Pila!
Pila è un attico sulla città di Aosta, posta all’interno di una conca che gode di una vista a 360° sulle vette alpine ed è ricca di natura: dai bosci di larici a quelli di abete. Un panorama che vi permetterà di ammirare il Monte Bianco, il Cervino, il Monte Rosa fino al Grand Combin.


Pila un tempo si chiamava Pilaz, poi venne semplificato rendendo la “z” muta. La conca di Pila fino agli anni 60 era solo sede di alpeggi per la produzione di latte e prodotti caseari. Oggi è una stazione sciistica moderna e famosa in tutta Europa.
Chicca: proprio la sua concezione integrata e moderna sono il cuore di questo comprensorio dove sci ai piedi si può praticare lo ski total e godere dei suoi 70 km di piste in assoluto relax. Le piste, di ottima qualità e sempre ben curate offrono un’attenzione particolare alle famiglie.
Da non perdere: una pausa culinaria con combinazioni di prodotti della tradizione di alta qualità, per un’esperienza del palato straordinaria.
Snowboard: per gli amici del surf sulla neve a Pila potrete trovare il fantastico snowpark AreaF (la “F” sta chiaramente per Frestyle) dove box, kicker e rail non mancano per dare modo agli snowboarder di divertirsi in assoluta libertà e sicurezza. Infine, se avete bisogno di un po’di musica per trovare l’ispirazione per il vostro trick: no problem, l’AreaF è servita da un impianto musicale che, con il suo sound system, allieterà le vostre evoluzioni!
Allora, che fate, le dimentichiamo per un po’ di giorni queste chiavi dell’auto ed andiamo a dormire ancora con la tavola ai piedi?! Questo è lo ski-total: questa è Pila!

Nessun commento:

Posta un commento